SayGood

Oramai avrete notato che da un po’ di tempo è apparso un nuovo logo sulla sidebar del mio blog e oggi vorrei proprio parlarvi di questa nuova realtà chiamata SayGood.

Cos’è SayGood?

SayGood è la Community di cui faccio orgogliosamente parte.

Accoglie ben 160 Food blogger indipendenti (ognuna con il suo proprio blog) sotto un unico tetto e con un obiettivo comune: proporre ricette buone e ben presentate così da poter far godere non solo il palato ma anche la vista, perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e quando si parla di cibo direi che è una componente importante se non fondamentale.

Non solo

Con SayGood vogliamo creare contenuti editoriali di eccellenza esaltando la bontà dei prodotti del territorio trasmettendo il messaggio che chiunque può creare dei piatti eccezionali senza essere chef professionisti!

La mia esperienza

È passata qualche primavera da quando in aprile 2012 decisi che volevo assolutamente condividere le mie esperienze culinarie aprendo il mio primo blog.

Cercai a lungo un nome che richiamasse la mia passione per i dolci e includesse il mio nome. Miss ElyCake era approdato sulla piattaforma di blogspot.

Cercando informazioni su come farmi conoscere, visitando anche blog altrui per provare a carpire come si muovessero, sono approdata in una grande famiglia chiamata Bloggalline, che mi ha accolta come una sorella e che non ho mai più lasciato.

Da lì l’avventura in una piattaforma fondata dalle admin in collaborazione con un editore, che ci ha dato modo di aprirci e capire come muoverci per essere considerate come professioniste del settore ma le cose non sono, purtroppo, finite bene.

Per questo, dopo 2 anni di collaborazioni con eccellenze nel campo food, decidiamo di distaccarci e, dopo un mese di studi e votazioni per il nome da adottare, al grido di “Food is the glue of social relationships.” nasce SayGood.

Domani, per me, sarà un giorno importante 

Sì, perché domani verrà pubblicata la mia prima ricetta per la piattaforma e mi presenterò con il mio cavallo di battaglia.

Sono emozionata ed impaurita allo stesso tempo, la realtà è grande e considerevole e ho lavorato duramente per poter ottenere quella qualità che la nostra community richiede e mi chiedo come reagirà il pubblico alla vista del mio articolo. Avrò scritto troppo, come al solito, o troppo poco.. chissà. Qualcuno diceva “Lo scopriremo solo vivendo” e così sarà!

Giochiamo insieme, vi va?!  😀

Vediamo chi indovina la ricetta che domani apparirà sul blog! Scrivetelo in un commento, chi indovinerà verrà menzionato nel prossimo post!  😛

Detto ciò, vi aspetto domani alle 9.00 qui sul blog e su SayGood con la stessa ricetta ma con tante informazioni differenti!

Vi abbraccio lasciandovi qui di seguito qualche link e hashtag utile ♥

#SaySocials Facebook – Twitter – Instagram

HASHTAG Ufficiali – #saygood #saygoodita

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.